Buon compleanno Dodò

 
Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione

E' stata una emozione forte partecipare da sindaco della città ad una manifestazione che voleva, doveva ed è stata una festa di compleanno per i diciotto anni di Dodò che tutta la comunità di Crotone portanel cuore.
Ringrazio Francesca e Giovanni, i genitori di Dodò, che hanno trasformato il loro dolore in un esempio per tutti noi.
Oggi ci sentiamo più che mai vicini a questi due genitori, il cui figlio che ci guarda dall'alto, è diventato il figlio di tutta la comunità di Crotone.
Grazie a Libera ed all'associazione che porta il nome di Dodò per aver organizzato questa giornata che ha visto una doverosa, sentita, grande partecipazione popolare.
Grazie ai bellissimi ragazzi delle scuole che hanno sfilato con gioia nelle strade della città e partecipato con grande sensibilità alla cerimonia davanti al palazzo Comunale.
Grazie ai colleghi sindaci della provincia che hanno voluto essere testimoni e partecipi di questa giornata dedicata a Dodò ed alla legalità, principio irrinunciabile di ogni comunità.
Grazie a Don Ciotti per la sua presenza e le per le sue parole che sono faro di luce autentica.
Grazie a tutte le autorità che hanno condiviso questo importante momento ,al prefetto De Vivo ed ai prefetti Panico e Tirone il cui ritorno in città abbiamo salutato con grande piacere, alle associazioni, ai sindacati, alle migliaia di persone che sono state presenti con grande intensità e partecipazione.
Il pensiero collettivo va ai 108 bambini uccisi dalla criminalità, i cui nomi sono risuonati in piazza.
Il pensiero va a Dodò che oggi ha diciotto anni, cresciuto dall'amore e dalla forza di Francesca e Giovanni al quale va l'abbraccio più sincero
Buon compleanno Dodò
Ugo Pugliese
sindaco di Crotone


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO