Parte il servizio di mensa scolastica

 
Servizio Mensa Scolastica
Servizio Mensa Scolastica

Entro la metà di novembre partirà il servizio di mensa scolastica.
Lo comunica l'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino.
L'assessorato ha accelerato le procedure per garantire il servizio alle scuole cittadine così come è avvenuto per il trasporto scolastico già avviato da tempo.
Rispetto agli anni passati il servizio sarà garantito ai bambini delle scuole con largo anticipo pur nelle difficoltà di bilancio e anche per problem iburocratici che si sono registrati.
Il bando che originariamente era stato predisposto dagli uffici per il servizio mensa è stato revocato per approfondimenti rispetto alla nuova normativa sugli appalti.
Tuttavia l'amministrazione Pugliese ha inteso non privare i bambini di un servizio fondamentale, così come il trasporto, ed  ha emanato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'espletamento di procedura negoziata del servizio di refezione scolastica per il periodo novembre/dicembre.
In questo modo si assicurerà la mensa scolastica con tutte le garanzie di qualità che l'assessorato ha voluto per la delicatezza del servizio stesso che riguarda i più piccoli
Molto articolato infatti il capitolato che stabilisce in particolare le caratteristiche degli alimenti da utilizzare e che privilegia la qualità dei prodotti e il rispetto dell'equilibrio alimentare dei ragazzi.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO