Benvenuti!

 
Un momento del benvenuto
Un momento del benvenuto

"Benvenuti nella nostra città, siamo felici della vostra presenza e vi auguriamo un felice soggiorno, auspicando che possiate essere ambasciatori dell'accoglienza e del calore di cui è capace Crotone e la sua gente"
Con queste parole il sindaco Ugo Pugliese ha salutato, nella Villa Comunale, dove è stata organizzata una cerimonia di benvenuto, i camperisti che sono stati gli apripista di questa innovativa forma di turismo per la città di Crotone.
Con il sindaco, ad accogliere i turisti l'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda che ha coordinato l'evento e l'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari.
All'interno della villa Comunale sono stati allestiti stand con prodotti tipici locali e la presenza degli ospiti provenienti da molte regioni italiane è stata allietata dal gruppo folkloristico Akila di Strongoli molto apprezzato dai visitatori.
Ha curato l'organizzazione la Join Calabria di Simona Ferraina.
La visita degli ospiti, i cui camper sono stati ospitati in un'area attrezzata in via Miscello, è proseguita al Castello Carlo V e al centro storico.
Il pomeriggio sarà dedicato allo shopping nel centro cittadino.
"Stiamo lavorando per destagionalizzare l'offerta turistica della città, puntando anche su segmenti turistici innovativi per il territorio. Per quanto riguarda questa tipologia siamo di fronte a numeri importanti. La sola Federazione Nazionale Campeggiatori conta oltre 25.000 famiglie iscritte. Vogliamo offrire loro la possibilità di conoscere Crotone e la sua provincia che, per questa tipologia di turisti, rappresenta l'ideale soggiorno perché coniuga la bellezza paesaggistica alla possibilità di poter godere della fruibilità di luoghi di interesse storico e culturale "ha detto l'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda.
Il gradimento espresso dalla Federazione Regionale Campeggiatori Basilicata, con la quale l'amministrazione Pugliese ha stabilito questo primo contatto che ha portato i primi camperisti nella città di Crotone, attraverso il presidente Emanuele Paolicelli e il vice presidente della Federazione Giuseppe Peluso conferma quanto espresso dal sindaco Pugliese e dall'assessore Frisenda ed apre un capitolo nuovo ed interessante per lo sviluppo turistico della città di Crotone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO