Grazie Lilt!

 
Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione

Un lungo elenco di riconoscimenti a chi, nella nostra città, si è impegnato a favore della prevenzione oncologica.
Questo il senso di Lilt special thanks, la manifestazione che si è tenuta, sabato sera, 5 novembre, in piazza della Resistenza. L'iniziativa, è stata ideata dalla sezione provinciale della Lilt in collaborazione con Confcommercio Crotone, Comune di Crotone, assessorato allo Spettacolo, e Gerardo Sacco.A conclusione di questo intenso mes e di ottobre, che ha visto la Lilt in campo, con il suo poliambulatorio, per effettuare screening senologici e ginecologici gratuiti, l'istituzione di questo premio dedicato a enti, associazioni, volontari che, in questi anni, sono stati al fianco della Lega tumori nel promuovere la prevenzione oncologica nella nostra città.
A condurre la serata , una testimonial d'eccezione, Mariagrazia Grande. I saluti istituzionali sono stati affidati all'assessore comunale Giuseppe Frisenda e al presidente provinciale Lilt, Damiano Falco. Lungo l'elenco dei premiati: Asp, Marrelli hospital. Confcommercio Crotone, CNA, Gal Kroton, Slowfood Crotone, Laboratorio diagnostico Bevilacqua, Lega navale Crotone, ENPA provinciale, Consorzio Jobel.
Tra i riconoscimenti per l'impegno personale a Francesco Vignis, portavoce del sindaco e per la creazione all'interno del poliambulatorio Lilt dell' ambulatorio senologico a Giuseppe Brisinda primario di chirurgia ospedale Crotone e Giusy Peta senologa Asp Crotone.
Per le donazioni e raccolta fondi a favore della Lilt sono stati premiati Fausto Certomà presidente Asd Calabria Fitwalking e Anna Pugliese per Martins. Come volontarie sono state premiate Maria Rosaria Paluccio, Giovanna Ripolo, Enza Rubino, Antonella Montalbano, Antonia Colella , Valentina Giaquinta, Danila Coppola, Laura Cavarretta, Luna Scida, Pasqualina Giardino, Debora Mandica, Giovanna Cuomo, Francesca Dattolo.
I premi attribuiti sono realizzati dal maestro orafo Gerardo Sacco, da sempre al fianco della Lilt a cui è stato attribuito uno speciale attestato di benemerenza. Alla piccola Melissa Liotine, è andato il premio per il concorso Social #crotonefaprevenzione, concorso fotografico legato al mese del nastro rosa.
La cerimonia di premiazione è stata inframezzata da una sfilata, dei negozi Desigual, Martins, BE fashion, Intimo io e te, dalle creazioni della stilista Giovanna Cuomo, e dalla performance musicale del liutaio Giuseppe Mungari. Tra gli organizzatori dell'evento Monea e Antonella Papaleo.
Durante la serata, a partire dalle 18, i commercianti aderenti hanno dato vita vita al "Pink Saturday ", i clienti che si sono presentati nei negozi per gli acquisti con qualcosa di rosa hanno ricevuto uno sconto.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO