La festa dell'albero

 
Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

Si è tenuta questa mattina in piazza Umberto I una bella iniziativa di educazione ambientale promossa dall'Istituto Paritario Benedetto XVI e sostenuta dall'Amministrazione Comunale e dal Corpo Forestale dello Stato: la festa dell'Albero
La giornata si è aperta con la presentazione in aula dell'evento a cura della professoressa Giulia Gerace, referente di educazione ambientale e di educazione alla salute.
Il momento più partecipato, grazie alla presenza di tanti bambini, è stata la piantumazione di un albero, omaggio del Corpo Forestale dello Stato, in piazza Umberto.
All'iniziativa hanno partecipato l'assessore al Verde Pubblico Caterina Caccavari ed il Consigliere Comunale Enrico Pedace.
L'assessore Caccavari, su richiesta dell'Istituto, ha coinvolto il Corpo Forestale dello Stato ed ha predisposto, attraverso gli operai comunali, l'area nella quale si è tenuta l'iniziativa.
Sono stati tanti i bambini che hanno voluto materialmente piantare l'albero, simbolo di speranza ma anche di partecipazione attiva alla vita della città.
Nei loro interventi l'assessore Caterina Caccavari ed il Consigliere Enrico Pedace hanno evidenziato la volontà dell'amministrazione Pugliese di sostenere iniziative che vanno nella direzione della valorizzazione del bene comune, della tutela dell'ambiente e della partecipazione attiva dei giovani alla vita cittadina.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO