Giovani e belli

 
Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

Dimostrando il grande senso civico di cui i giovani di questa città sono capaci, i ragazzi di Interact Club Crotone questa mattina, armati di ramazza, sono entrati in azione nel centro storico per una iniziativa di sensibilizzazione sul rispetto e la valorizzazione di uno deil uoghi più suggestivi di Crotone.
Con loro l'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari che, con il sindaco Pugliese, ha inteso cogliere con grande attenzione la sensibilità espressa dai giovani
Presente il Consigliere Alberto Laratta anch'egli in azione con ramazza e paletta nelle strade del centro storico cittadino.
Dopo il raduno davanti alla Basilica Cattedrale avvenuto di primo mattino, i giovani si sono divisi in squadre risalendo le viuzze del centro cittadino e raccogliendo cartacce e mozziconi di sigaretta che "arricchivano" le strade.
Una iniziativa molto apprezzata anche dai residenti e dagli operatori commerciali del centro storico che hanno plaudito al senso civico dei giovani di Interact Club Crotone.
Giovani che non sono nuovi a questo tipo di iniziativa avendola già proposta all'inizio delle estate intervenendo sia nelle adiacenze del lungomare ma anche nei quartieri periferici dellacittà.
"Abbiamo voluto testimoniare a questi giovani la gratitudine per la loro attiva azione di sensibilizzazione che conforta anche il lavoro dell'amministrazione per il recupero del decoro urbano che abbiamo messo in campo dal primo giorno del nostro insediamento. Il lavoro da fare è ancora tanto ma l'impegno non manca. Molt risultati si sono già raggiunti grazie anche alla preziosa collaborazione della cittadinanz a" ha dichiarato l'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari
"Il fatto che ci siano tanti giovani che hanno questo senso di appartenenza è motivo di grande soddisfazione. Tra l'altro l'iniziativa di oggi ha toccato il centro storico sul quale stiamo già operando e per il quale proporremo a breve ulteriori eventi ed iniziative per la sua valorizzazione"  ha concluso l'assessore Caccavari.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO