La storia delle quattro (e due ruote) nelle strade cittadine

 
Il sindaco con i promotori dell'iniziativa
Il sindaco con i promotori dell'iniziativa

La storia dell'auto e delle moto è passata in via Vittorio Veneto questa mattina grazie all'associazione Automoto Storiche Kroton che, con il patrocinio del Comune di Crotone e supportati dall'assessorato alle Attività Produttive, ha organizzato una sfilata di autentici gioielli della meccanica.
Un salto indietro nel tempo che ha rappresentato una occasione unica di ammirare auto e moto d'epoca costruite dal 1920 fino al 1986 provenienti da ogni parte d'Italia
Più di quaranta vetture esposte nel museo itinerante dell'Automoto Storiche Kroton: dalle mitiche Alfa, alle Fiat di ogni epoca, passando da vetture sportive a quelle che hanno trasportato intere generazioni di famiglie italiane.
Tirate a lucido, perfettamente funzionanti, le auto e le moto d'epoca hanno colorato il cuore del centro cittadino, richiamando tantissima gente ammirata dalla bellezza vetture.
Tanti bambini che con sguardi curiosi si avvicinavano a vetture mai viste prima d'ora e tante persone con i capelli bianchi che sospiravano "quella l'ho guidata anch'io".
Tra i visitatori della mostra, arrivata alla XII edizione nella città di Crotone, il sindaco Ugo Pugliese che ha fatto i complimenti agli organizzatori e li ha ringraziati per aver regalato momenti di bellezza e di allegria alla comunità cittadina.
La collaborazione con l'associazione, ha anticipato il sindaco, non si ferma all'organizzazione di questa sfilata ma proseguirà con altre iniziative nei prossimi mesi.
Le auto, accompagnate dagli applausi dei tantissimi cittadini che si sono ritrovati in corso Vittorio Veneto, hanno poi sfilato nelle vie cittadine per essere ammirate da tutta la comunità cittadina.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO