Natale è!!!

 
Un momento dell'evento
Un momento dell'evento

E' cominciato con il botto, anzi con i botti, il calendario degli eventi per le festività natalizie promosso dal Comune di Crotone.
Grazie all'entusiasmo e la passione dell'associazione esercenti del lungomare, che raggruppa gli operatori commerciali di via Cristoforo Colombo, e il sostegno dell'amministrazione Comunale, ieri sera fuochi di artificio, musica e giochi di luci hanno dato il via al Natale della città di Crotone
"Natale the start" è stato l'evento di apertura del programma che coinvolgerà tanti quartieri della città, promosso dall'Amministrazione Pugliese ed organizzato dagli assessorati alle Attività Produttive e Sport, Spettacolo e Turismo.
Si è voluti partire dal mare, vera risorsa della città di Crotone, sulla quale il sindaco e l'amministrazione puntano per lo sviluppo di tutto il territorio.
Simbolicamente dal mare arrivano gli auguri alla comunità cittadina per feste serene dove ritrovare anche il senso di appartenenza, attraverso la socializzazione e la partecipazione agli eventi previsti dal cartellone natalizio.
Lo start alle feste natalizie è stato dato dai fuochi pirotecnici che dalla spiaggia hanno illuminato il cielo offrendo il tradizionale spettacolo che suscita sempre stupore e divertimento.
Non appena cessati i fuochi, tutte le luci pubbliche si sono spente nelle stesso momento e ad un segnale preciso si sono riaccese insieme alle luminarie, simbolo delle festività, rendendo particolarmente suggestivo il lungomare cittadino.
Il tutto allietato dalla musica degli artisti della street band che hanno percorso più volte la passeggiata dei crotonesi oltre ad "invadere" con i loro strumenti e la loro allegria i locali del lungomare coinvolgendo i clienti presenti.
Hanno partecipato all'iniziativa il sindaco Ugo Pugliese, gli assessori Sabrina Gentile, Giuseppe Frisenda e Caterina Caccavari.
Particolare soddisfazione è stata espressa dagli assessori Frisenda e Gentile che hanno lavorato all'organizzazione di un calendario fitto di eventi, impegnativo perché coinvolge diverse zone della città ma che allo stesso tempo intende portare l'atmosfera del Natale ovunque valorizzando i luoghi e sostenendo la tradizionale ospitalità degli operatori commerciali della città.
Azionando idealmente il pulsante che ha acceso le luci del Natale, il sindaco Ugo Pugliese ha voluto indirizzare un messaggio di augurio di buone feste all'insegna della condivisione e della partecipazione popolare e ribadendo che gli eventi promossi dall'amministrazione Comunale appartengono alla gente, alle famiglie, ai bambini, a tutti e vogliono offrire momenti di serenità a tutta la comunità cittadina.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO