...lo stupore della notte crotonese

 
Un momento dell'evento
Un momento dell'evento

"La cosa più bella è aver visto tanti bambini con la testa rivolta verso l'alto e guardare lo spettacolo delle luci sulla facciata del Comune con quella aria di stupore e divertimento tipica della loro età. Sono così belli da riempire il cuore"
E' la dichiarazione dell'assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda che sintetizza l'atmosfera che si è vissuta nella serata di ieri in piazza della Resistenza dove è stato proposto il primo degli appuntamenti con "Video MappingShow" inserito nel calendario degli eventi promossi dal Comune di Crotone per le Festività Natalizie
Una piazza strapiena con migliaia di cittadini, tra loro tantissimi bambini, che a più riprese hanno assistito, manifestando grande entusiasmo, alle evoluzioni di luce proiettate sulla facciata del Palazzo di Città.
Il video mapping è una tecnologia multimediale che permette di proiettare video o luci su superfici reali in modo da ottenere effetti incredibilmente suggestivi.
Sulla facciata del Comune sono stati proiettati naturalmente effetti "natalizi".
Di volta in volta, si alternavano sulla superficie disegni e colori che hanno offerto una coinvolgente e suggestiva atmosfera natalizia alla comunità presente numerosa in piazza.
Come ha spiegato l'assessore Frisenda "tra le tante novità inserite nel cartellone natalizio abbiamo voluto prevedere questi effetti innovativi che oltre a rappresentare una variazione sul tema alle tradizionali luminarie offrono un vero e proprio spettacolo di luci e di colori".
In piazza con l'assessore allo Spettacolo e Turismo anche l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile con la quale è stato allestito il fitto ed impegnativo calendario di eventi.
Presente il sindaco Ugo Pugliese che ha avuto modo di augurare personalmente ai tanti cittadini presenti buone festività natalizie.
Gli appuntamenti con il "Video Mapping Show" saranno riproposti il 10, 22, 23, 24 dicembre ed il 6 gennaio.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO