Il Natale è della gente!!!

 
Via Roma in Festa
Via Roma in Festa

Una festa colorata e partecipata da migliaia di persone.
Via Roma in Festa, l'appuntamento che si è tenuto ieri sera nell'ambito delle attività promosse per le festività natalizie dal Comune di Crotone,  è stato un ulteriore dimostrazione della volontà specifica dei crotonesi di voler stare insieme e di trascorrere in serenità i giorni del Natale.
L'amministrazione Pugliese ha colto questa esigenza promuovendo un cartellone di eventi che abbraccia tutti i quartieri, si è cominciato dal lungomare e che toccheranno anche le contrade nel corso di queste settimane, soprattutto mirato a favorire il senso di appartenenza mettendo al centro il cittadino, le famiglie, i bambini.
"Il Natale è di tutti. Ed a tutti abbiamo pensato, dai bambini agli anziani, ai meno fortunati per offrire serate dove lo stare insieme in serenità è l'elemento fondamentale. La partecipazione che stiamo registrando ci conforta. Ritengo che sia doveroso prevedere serate come queste ed investire risorse in questo senso risulta importante per l'immagine della città, per recuperare quel senso di appartenenza smarrito, per favorire l'aggregazione della nostra gente. Ovviamente non trascureremo anche in questo periodo quelle fasce di cittadinanza che hanno più difficoltà con interventi mirati e con iniziative che li vedranno assolutamente protagonisti"  ha dichiarato il sindaco Ugo Pugliese che ha partecipato all'evento sia la mattina che la serata unendosi alla enorme folle che ha percorso via Roma, stringendo mani ed augurando e ricevendo auguri ed incoraggiamenti ad andare avanti su questo percorso.
"L'amministrazioneha voluto fortemente proporre questo calendario perché il Natale è della gente. Ma anche per favorire l'economia del territorio. Invia Roma questa sera sono presenti tantissimi ospiti provenienti anche dalla provincia e dalle province vicine. I negozi sono pieni ed illuminati a festa. Questo significa anche un ritorno economico per la città. Ringrazio della collaborazione le associazioni di categoria che ci stanno aiutando ad offrire serate di grande qualitàe gradite alle persone"  ha detto l'assessore Sabrina Gentile presente in via Roma che con l'assessore allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda hanno promosso ed organizzato il calendario degli eventi natalizi.
Le migliaia di cittadini che hanno piacevolmente affollato la serata di via Roma che l'amministrazione ha organizzato in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e gli esercenti di via Roma, supportati dalla Pro Loco presieduta da Maria Grazia Grande e dalla direzione artistica di DJ Enzino Staff dalla mattina hanno partecipato ai tantissimi eventi promossi sin dal mattino.
Tra questi il tradizionale torneo di calcio in strada con calciatori junior promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti guidata da PinoTalarico con il sostegno del Coni. Alla festosa premiazione attorniato dai bambini ha partecipato il sindaco Ugo Pugliese.
L'attenzione con la quale gli esercenti di via Roma, capitanati da Giuseppe Masellis, hanno sostenuto l'iniziativa è stata particolarmente apprezzata dalla gente che ha visitato sia gli stand e i mercatini del Natale sia gli esercizi commerciali addobbati a festa.
Gastronomia, oggetti natalizi, arte e scultura ed i tradizionali presepi sono stati protagonisti della giornata di via Roma.
Spazio anche alla solidarietà con gli stand dedicati alle associazioni che si occupano di sociale in città.
Grandissimo il successo registrato da Pompieropoli, il villaggio dei Vigili del Fuoco, che ha visto tantissimi bambini partecipare al percorso allestito dai vigili in pensione e dagli uomini del comando di Crotone.
Spettacoli folkoristici, musica fino a sera, trampolieri, giocolieri, Babb oNatale hanno coinvolto piccoli e grandi nella serata di via Roma illuminata a festa

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO