Il piano locale per il lavoro

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

L'assessorato alle Attività Produttive della Giunta Pugliese ha messo in campo una importante attività di animazione e comunicazione istituzionale che ha come scopo di far conoscere in dettaglio ai giovani laureati e diplomati, in attesa di occupazione, il piano Locale per il Lavoro ed opportunità di crescita professionale e lavorativa legata a settori strategici come l'agro alimentare, il turismo e le energiealternative e ambiente.
In particolare l'assessore Sabrina Gentile sta promuovendo presso le associazioni e le imprese locali il programma "Siamo il lavoro" che vede il Comune di Crotone capofila di un partenariato finalizzato ad inserire in aggregazioni di imprese, reti e filiere produttive interessare a partecipare al progetto dieci giovani laureati o diplomati.
I giovani in questione potranno partecipare al bando che, a breve, sarà pubblicato dall'Azienda Calabria Lavoro che prevede uno stage di  9 mesi presso una delle aziende aderenti.
L'assessore alle Attività Produttive ha promosso una serie di incontri con le realtà locali al fine di costituire il partenariato
In particolare questa mattina nella Sala Giunta ha incontrato i rappresentanti di associazioni di categoria ed imprese che hanno dato la propria disponibilità al progetto e ad ospitare i futur istagisti.
Lo scopo degli incontri promossi dall'assessorato è quello di mettere in comunicazione aziende e forza lavoro con l'intento di creare sempre nuova e crescente occupazione.
L'attività del Comune di Crotone è funzionale alla sperimentazione dei Piani Locali per il Lavoro avviata dalla Regione Calabria.
In funzione di tale obiettivo prende corpo la proposta di attuazione della strategia per il lavoro e l'occupazione finalizzata all'integrazione delle politiche per il lavoro a quelle per lo sviluppo.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO