Nessuno deve sentirsi solo

 
Incontro con gli ospiti della Casa Circondariale di Crotone
Incontro con gli ospiti della Casa Circondariale di Crotone

Il sindaco Ugo Pugliese ha voluto portare, in questo periodo festivo, la sua vicinanza e quella della comunità cittadina, ai detenuti del carcere in località Passovecchio.
Accompagnato dall'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari e dai consiglieri Comunali Alberto Laratta, Angela Familiari e Enrico Pedace, il sindaco, accolto dal direttore della struttura Maria Luisa Mendicino, ha incontrato gli ospiti della casa circondariale.
" Questi sono giorni particolari ed è giusto essere vicino a quanti stanno vivendo una esperienza difficile. Anche chi ha sbagliato ha diritto a non sentirsi solo in queste ore che dovrebbero essere di festa per tutti.
Il carcere non è una "casa di pena" ma un luogo dove poter intraprendere un percorso di reinserimento nel tessuto sociale. Tutti hanno diritto a questa possibilità.
Debbo dare atto al direttore che questa è una struttura che consente di poter intraprendere questo percorso.
Il Comune sarà vicino all'amministrazione penitenziaria nel sostenere progetti che sono orientati verso il reinserimento di queste persone, che sono e restano persone, perché il recupero sociale è fondamentale per loro stessi ma lo è anche per tutta la comunità" ha detto il sindaco Pugliese al termine dell'incontro.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO