Una vittoria della città

 
Un tratto di costa crotonese
Un tratto di costa crotonese

Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha accolto il ricorso del Comune di Crotone avverso le trivellazioni in mare decretando la sospensiva.
"Una prima, importante vittoria della città e dei suoi cittadini, dei sindaci del territorio, di tutte le forze che in questi mesi abbiamo convogliato a difesa del nostro mare" è la prima dichiarazione del sindaco Ugo Pugliese.
Il TAR ha dunque accolto l'istanza presentata dall'Avvocatura del Comune di Crotone, rappresentato dall'avvocato Rosa Russo e dall'Avvocato Paolo Periti e la relativa tesi illustrata.
Il T ribunale ha disposto l'accoglimento dell'istanza cautelare, che sospende l'autorizzazione alla ricerche in mare.
In particolare il TAR ha stabilito che il ricorso del Comune di Crotone,che il sindaco ha fortemente voluto coinvolgendo gli altri sindaci del territorio, le associazioni ambientaliste e tutti gli attori interessati alla tutela del mare, si presenta assistito con "sufficienti motivi di fondatezza".
"Ho sempre sostenuto la pericolosità delle tecniche utilizzate per la ricerca di idrocarburi e mi sono battuto affinché questo attentato al nostro mare non si attuasse. L'accoglimento della sospensiva de lnostro ricorso è un primo importante passo. Non molleremo la presa" dichiara il sindaco Pugliese

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO