Il "nostro" Totò

 
Uno dei disegni realizzati dagli alunni
Uno dei disegni realizzati dagli alunni

Si concluderà con la visita a Crotone della nipote del grande attore Elena Anticoli De Curtis, il progetto "Ci presentiamo a Totò" promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone, in occasione del 50° anniversario della scomparsa di colui che è considerato unanimemente il più grande attore italiano di tutti i tempi: Totò
Un progetto che ha visto coinvolti centinaia di alunni delle scuole crotonesi che hanno conosciuto nel corso di questi mesi il principe Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, universalmente conosciuto come "Totò"
Il progetto, così come ha voluto l'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino, ha avuto il titolo emblematico "Ci Presentiamo a Totò" in quanto sono stati i ragazzi a presentarsi al grande artista.  Ai "grandi" ci si presenta.
Racconteranno il loro amore per Totò alla nipote Elena De Curtis gli alunni dell'istituto Rosmini - Anna Frank, dell'Istituto Donegani, dell'Istituto M. Ciliberto, dell'Istituto Benedetto XVI, della scuola di Margherita, dell'Istituto Pertini - Santoni
Il prossimo 15 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, Elena De Curtis incontrerà gli alunni che hanno partecipato al progetto i quali racconteranno il loro "Totò" così come lo hanno conosciuto ed amato attraverso performance e attività che hanno perfezionato nel corso di questi mesi.
Successivamente presso lo showroom del maestro orafo Gerardo Sacco si terrà un reading letterario dedicato al principe a cura del Circolo dei piccoli lettori della scuola Margherita.
Alle12.00 l'inaugurazione del murales dedicato a Totò realizzato dagli alunni di "Centro Storico in Fiore" del liceo artistico coordinati dal prof. Armando Arcidiacono.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO