Eco& Bio

 
Mercatino dei prodotti biologici derivati dalla canapa
Mercatino dei prodotti biologici derivati dalla canapa

Il prossimo 10 giugno sarà possibile vivere una giornata per conoscere ed apprezzare i prodotti eco e bio derivati dalla canapa presso il mercatino dei prodotti biologici in via Nazioni Unite n. 10
Lo comunica l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.
Il mercatino promosso dall'associazione Canapa Può si terrà durante questa estate ogni sabato a settimane alterne per poi diventare,durante l'autunno, un appuntamento settimanale fisso.
Sui banchi espositivi, a partire dalle 8.30 e fino alle 19.30, i visitatori potranno apprezzare le numerose produzioni biologiche derivate dalla canapa che come noto possiede numerose virtù terapeutiche ed alimentari.
Rinforza i tessuti essendo ricca di proteine che sono la componente principale dei muscoli. Riduce l'invecchiamento con la vitamina E contenuta nel seme di canapa. Aiuta la vista con la vitamina A fondamentale per regolare il funzionamento della retina. Riduce il rischio di diabete con la vitamina B e previene l'osteoporosi attraverso calcio, fosforo e potassio. Dalla canapa si ricava anche un pregiatissimo olio e farina senza glutine.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO