Il fascino della "settima arte"

 
Cinema in Famiglia
Cinema in Famiglia

Un numeroso pubblico ha partecipato ieri sera in Piazza Marinai d'Italia alla prima proiezione dell'evento "Cinema in Famiglia" proposto dall'assessorato allo Spettacolo in collaborazione con l'associazione Krotoncultura.
Dal 4 luglio al 29 agosto la "settima arte" è protagonista con nove film di successo che allieteranno le serate dei crotonesi e degli ospiti della città in uno dei luoghi più suggestivi del lungomare.
L'assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda ha voluto fortemente ritornare all'antica tradizione del cinema all'aperto d'estate ed ieri sera ad assistere al primo spettacolo "Alla ricerca di Dory" c'erano tante famiglie e soprattutto bambini a cui la pellicola è dedicata.
Come avveniva nel passato c'è stato un grande applauso al termine della proiezione del film.
L'appuntamento in piazza Marinai d'Italia con il grande cinema è ogni martedì d iluglio ed agosto.
In cartellone oltre a tante proposte per i più piccoli come "Ballerina"e "Oceania" alcuni grandi successi dell'anno come "Beata Ignoranza" e "Mister Felicità" e "L'ora legale" di Ficarra e Picone, recentemente premiata come commedia dell'anno ai "Nastri d'Argento" ed un omaggio a Pino Daniele con il docu - film "Il tempo resterà", un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo.
"Il cinema è sempre una forma di spettacolo importante che v avalorizzata ed incentivata.
Il cinema all'aperto poi conserva sempre un fascino particolare. Con questa iniziativa lo scoprono i più giovani e lo ricordano con piacere le persone più anziane. La numerosa partecipazione delle famiglie di ieri sera ed il gradimento dimostrato è motivo di grande soddisfazione" dichiara l'assessore Giuseppe Frisenda




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO