In poche ore tanti pareri

 
Il centro storico di Crotone
Il centro storico di Crotone

Ha raggiunto in poche ore dal suo lancio oltre trecento pareri il sondaggio promosso dall'Amministrazione Comunale sul sito istituzionale e ripreso dalla pagina social del Comune relativo alla eventuale chiusura al traffico veicolare del centro storico cittadino.
L'amministrazione Comunale, nell'ottica del dialogo con la cittadinanza, ha infatti promosso un sondaggio per conoscere il parere dei cittadini sull'eventuale istituzione della zona a traffico limitato nel cuore storico della città.
Si può esprimere il proprio parere sul sito del Comune di Crotone all'indirizzo:
http://www.comune.crotone.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/486
Per quanto attiene le domande poste nel sondaggio "Sareste d'accordo ad una chiusura al traffico veicolare del centro storico cittadino?"al momento vedono prevalere i "Si" con il 64% mentre il no è al13%. Il 22% invece ritiene che il centro storico debba essere chiuso soltanto in determinate fasce orarie.
L'invito è a continuare a dare il proprio contributo.
"Riscontro una forte positività in questa innovativa forma di dialogo che abbiamo voluto lanciare per conoscere il parere dei cittadini su un argomento importante quale la vivibilità del centro storic ocittadino" dichiara il sindaco Ugo Pugliese.
"In questa prima fase intendiamo confrontarci con la gente attraverso il sondaggio. Poi faremo dei focus specifici con i residenti e con gli operatori commerciali per avere la più ampia gamma di valutazioni e di esigenze. Ovviamente la nostra idea è quella di valorizzare, anche attraverso interventi successivi di mobilità sostenibile, il centro storico e di renderlo vivibile in ogni momento dell'anno, sia nell'interesse dei residenti che favorendone il più possibile la fruibilità a cittadini ed ospiti della città" aggiunge il sindaco Pugliese.
"La eventuale chiusura del centro storico al traffico veicolare rappresenta sicuramente un fatto nuovo per la città e ritengo che la scelta in questo senso vada fatta ascoltando la gente e condividend opasso dopo passo non solo questo importante passaggio ma tutti gli interventi che l'amministrazione intende adottare per valorizzare uno dei luoghi più importanti della città" conclude il sindaco Pugliese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO