Safari Fotosub

 
37° campionato nazionale
37° campionato nazionale

Mercoledì 30 agosto 2017 alle ore 11,30 verrà presentato il 37° Campionato Italiano di Safari Fotografico Subacqueo nella Sala Consiliare del Comune di Crotone.
Il Safari Fotosub è uno sport subacqueo al quale si può partecipare sia in apnea che con le bombole in ARA con diverse tipologie di apparecchi fotografici, ed ha come obiettivo principale la realizzazione di immagini di pesci di più specie rispettando l'ambiente marino ed i principi della fotografia, ha sia fini estet ici che biologici. Ha, infatti, grande rilevanza per il monitoraggio dei fondali che avviene attraverso l'occhio esperto degli atleti che si immergono durante le gare, il risultato è sempre interessante grazie alle splendide fotografie che restano a documentare la bellezza della nostra natura marina.
L'evento è frutto della promozione che la ASD Pinna Splash sta portando avanti ed ha come finalità la valorizzazione del nostro territorio e del nostro mare.
Gli atleti, che da anni partecipano alle gare di Safari Fotosub, non avevano mai conosciuto i nostri fondali, già nella prima gara di novembre 2016 sono rimasti entusiasti anche dell'organizzazione e dell'accoglienza che Pinna Splash ha riservato loro col sostegno di molti.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO