Un'altra festa popolare

 
Un momento dell'evento
Un momento dell'evento

Ancora una grande partecipazione popolare per la proposta del Comune di Crotone di accompagnare le tappe di avvicinamento al Natale in un clima di festa nelle vie cittadine.
Ieri palcoscenico dell'appuntamento di "Natale è...insieme a Crotone", il calendario programmato dall'Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato allo Spettacolo è stata la popolare V ia XXV Aprile che già dal mattino si è arricchita dei colorati stand dove hanno trovato degna vetrina delizie natalizie, prodotti tipici dell'artigianato locale, addobbi natalizie ma anche arte con presepi di bellissima fattura e mostre di quadri.
La sera, grazie anche all'atmosfera delle luminarie che arricchivano il corso e le vetrine degli esercenti commerciali addobbate in stile natalizio tantissime famiglie hanno potuto assistere al programma di spettacoli promossi dall'amministrazione in collaborazione con la Pro Loco presieduta da Mariagrazia Grande e Confcommercio: gli artisti della DJ Enzino Staff, ventriloqui e giocolieri, il magico spettacolo delle bolle di sapone giganti che ha incantato i bambini, trapezisti che si sono librati nell'aria con grazia tra gli applausi delle tante famiglie presenti e la musica coinvolgente di Radio Studio 97.
Particolarmente apprezzato lo show offerto dalla band "Skrokko'n'roll", bravissimi artisti che hanno entusiasmato con la loro musica.
Spazio negli stand anche per la solidarietà con la presenza di tante associazioni che si occupano di sociale: dai Boy scouts della Parrocchia di S. Domenico ai volontari dell'associazione "dalla Parte dei Bambini", alla comunità di Fondo Gesù all'associazione "Gli altri siamo noi" tra i cui animatori era presente Chiara Ranieri che oltre ad essere una grande artista e cantante conferma il suo grande cuore a favore di chi è meno fortunato.
Ancora una serata all'insegna della socializzazione e della serenità vissuta nelle strade cittadine così come ha programmato l'amministrazione Pugliese attraverso il lavoro degli assessori Sabrina Gentile e Giuseppe Frisenda.
La festa nelle piazza si sposta nei prossimi giorni in via Poggioreale con "La Festa di S. Lucia" il giorno 13 dicembre mentre sabato 16 dicembre sarà Via Mario Nicoletta ad ospitare un nuovo appuntamento delle "Vie in Festa"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO