I "moschettieri" del tennis

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

In una stagione straordinaria per lo sport crotonese non poteva mancare il giusto ringraziamento per una ulteriore impresa storica che ha caratterizzato questo incredibile 2017: la promozione in serie C dell'ASD Valentino Tennis.
Non c'è stato atleta che si sia imposto a livello nazionale ed internazionale che l'amministrazione Pugliese non abbia voluto ringraziare, a nome della comunità cittadina, nella Sala Consiliare nel corso di cerimonie semplici ma particolarmente sentite.
Così come l'amministrazione e l'assessorato allo Sport hanno seguito e sostenuto tutto il mondo sportivo attraverso una specifica a programmata azione amministrativa.
La cerimonia si è tenuta per riconoscere il giusto merito agli atleti della Società Sportiva che per la prima volta nella storia dello sport cittadino porta Crotone nella serie semiprofessionistica nazionale.
Gianluca Facente, Giancarlo Zurzolo, Mauro Gambino e Daniele Romano, i quattro moschettieri che hanno compiuto l'impresa straordinaria, sono stati accolti dall'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda che alla fine della cerimonia ha consegnato una pergamena con il ringraziamento personale del sindaco Pugliese non solo per il risultato sportivo conseguito ma per essere punto di riferimento e di crescita per tanti giovani della città.
"Avete dimostrato che il tennis non è uno sport di elite ma popolare. Questa vostra affermazione non rappresenta solo una ulteriore e fortissima affermazione dell'immagine della nostra città a livello nazionale ma è un modo per avvicinare i giovani al mondo dello sport e del tennis in particolare. Vi siamo grati per quanto di storico avete fatto e confermiamo la vicinanza dell'amministrazione Pugliese alla vostra bellissima realtà sportiva che è fatta di agonismo ma anche di passione" ha detto l'assessore allo Sport Frisenda.
Gianluca Facente, capitano della squadra, nell'esortare i giovani a praticare sport, erano presenti, tra gli altri, le alunne del Liceo Gravina che stanno svolgendo attività di alternanza scuola - lavoro presso la Casa Comunale, ha chiesto sempre più maggiore attenzione da parte delle massime istituzioni sportive nei confronti di un movimento in crescita
Gianluca Zurzolo ha evidenziato come l'associazione sportiva "Valentino" orgogliosamente si presenti sui campi di gioco come Tennis Crotone a sottolineare il senso di appartenenza alla città dei suoi atleti ed annunciato che il prossimo anno le divise sociali sui campi della serie C nazionale saranno rosso blù come i colori della città.
Giancarlo Zurzolo ha, inoltre, ringraziato l'amministrazione Comunale per il riconoscimento e per aver fatto installare una tribuna presso l'impianto sportivo nella fase decisiva dei match che hanno condotto la squadra in serie C
Tribuna che, ha anticipato l'assessore Frisenda, resterà installata per tutto il prossimo campionato nazionale affinché gli atleti possano avvertire il calore ed il sostegno del pubblico crotonese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO