Natale Solidale

 
L'assessore Alessia Romano
L'assessore Alessia Romano

Natale non è solo un periodo di festività ma anche solidarietà ed attenzione verso l'altro.
In questo senso l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano si impegna affinché questo concetto sia concreto e l'amministrazione Comunale possa rispondere alla domanda di bisogno che arriva dai più deboli.
In queste ore l'impegno dell'assessorato si è concentrato sull'assistenza agli alunni disabili ed allo stesso tempo finalizzato a garantire la continuità del trasporto scolastico per alunni diversamente abili frequentanti le scuole dell'obbligo.
Sono state impegnate le somme che consentiranno di favorire la frequenza e il completamento del percorso di studio degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole di primo grado.
"Nel corso dell'anno sono pervenute ai nostri uffici diverse segnalazioni da parte delle scuole cittadine ma anche dei genitori di alunni diversamente abili impossibilitati a frequentare la scuola per evidenti difficoltà. L'amministrazione non intende lasciare nessuno indietro e ci siamo impegnati già dall'inizio dell'anno scolastico a garantire servizi ed assistenza per consentire ai ragazzi di frequentare con i loro compagni regolarmente le lezioni" dichiara l'assessore Romano con la quale hanno strettamente collaborato e sostenuto il progetto i consiglieri comunali, Valentina Galdieri, Ines Mercurio, Maria Rita Megna, Domenico Mazza, Pisano Pagliaroli e Giuseppe Pucci
"Il diritto allo studio è fondamentale e noi vogliamo scongiurare discriminazioni ed eventuali dispersioni scolastiche evitando disparità di accesso derivanti sia da condizioni di carattere psico - fisico che sociale ed ambientale" aggiunge l'assessore Romano.
Con i nuovi provvedimenti adottati l'amministrazione Pugliese garantirà il trasporto scolastico a dieci bambini diversamente abili in collaborazione con l'Unitalsi, che già meritoriamente ha svolto questo servizio.
Inoltre ventisette alunni con handicap psico - fisici saranno assistiti presso gli istituti scolastici durante tutto l'orario scolastico di professioni del Consorzio Macramè, Mira Cooperativa Sociale, Orizzonti Nuovi e Croce Rossa.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO