M'illumino di meno

 
M'illumino di meno
M'illumino di meno

Il liceo classico "Pitagora" di Crotone, nell'ambito dell'Alternanza scuola-lavoro delle classi IIIA e IIIF, in collaborazione con l'associazione il Barattolo "Ecotronei", ha aderito alla 14 edizione della campagna nazionale "M'illumino di meno", promossa dal programma Caterpillar di Radio2 Rai.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Crotone, ha coinvolto altre associazioni della città di Crotone, il CSV Aurora, l'Arci, Radio Barrio, Slow food. Tema centrale della giornata s arà quello della bellezza del camminare e dell'andare a piedi.
L'iniziativa quest'anno si pone l'obiettivo di raggiungere il numero simbolico di 555 milioni di passi per arrivare - camminando - alla Luna.
E' la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta. Venerdì 23 febbraio, infatti, sarà anche la giornata nazionale contro gli sprechi energetici.
Alle 18 la passeggiata, partirà da piazza Umberto I Crotone con il seguente itinerario: via Regina Margherita, via Cristoforo Colombo, via Reggio, piazza della Resistenza.
Alle 19.00 a cura del Comune di Crotone saranno spente le luci in piazza della Resistenza così come avverrà contestualmente in tutt'Italia

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO