Autori in Comune

 
Autori in Comune
Autori in Comune

Continua la Rassegna "Autori in Comune" progetto promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l'Associazione Culturale MediterrArte, che si propone di incrementare e valorizzare la promozione della lettura attraverso diversi incontri con importanti e qualificati autori.
Il percorso del quarto filone tematico attraverserà le"Inquietudini" della nostra esistenza e vedrà la presenza di due importanti scrittori del contemporaneo panorama letterario.
Si parte venerdi 13 Aprile con Riccardo Gazzaniga che presenterà il suo ultimo romanzo "Non devi dirlo a nessuno" Einaudi. Alle 19.00 lo scrittore incontrerà il pubblico presso la Libreria Cerrelli di Crotone.
Gazzaniga è sovrintendente della Polizia di Stato, lavora nella caserma di Bolzaneto. Ha vinto la XXV edizione del Premio Italo Calvino con A viso coperto(Einaudi 2013); è fra gli autori di Undici per la Liguria(Einaudi 2015) e torna con un romanzo in cui si mescolano paura, innocenza e tradimento.
"Non devi dirlo a nessuno" Einaudi.
Estate 1989. Luca, adolescente genovese, trascorre l'estate a Lamon, un piccolo centro sulle montagne del Veneto. Il suo migliore amico è Alessio, villeggiante e un po' sfigato come lui. Il suo amore è Chiara, ma a lei piace Samuele, che ha già lo scooter e pure l'orecchino. Una sera, Luca e il fratellino Giorgio si addentrano nel bosco alla ricerca di un tasso. Lí si accorgono che due occhi li fissano dal buio. Scappano, convinti di essere seguiti, ma, arrivati alla porta di casa, si voltano e non vedono nessuno. C'era davvero una presenza che li spiava nascosta tra gli alberi? E chi guida la macchina nera che compare in paese qualche sera dopo e sembra pedinare Luca?
Sabato 14 Aprile alle ore 10.30 l'autore incontrerà gli studenti del Liceo "G.V. Gravina" e della Scuola Media "Anna Frank" presso il Museo Giardini di Pitagora.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO