Manifesto della Salute

 
Manifesto della Salute
Manifesto della Salute

Il prossimo 8 maggio alle ore 16.00 la Sala Consiliare ospiterà il Convegno "Il manifesto della salute nelle città" - "Urban Diabetes Charta"
Sono previsti gli interventi del sindaco Ugo Pugliese, del dott. Salvatore Pacenza responsabile del servizio di Diabetologia dell'Azienda Sanitaria di Crotone, del dott. Sergio Arena direttore generale dell'ASP di Crotone, del delegato provinciale del Coni Daniele Paonessa e di Enrico Pedace della AGD Areteo di Crotone.
Nel corso dell'i niziativa il dott. Domenico Mannino, presidente della Associazione Medici Diabetologi interverrà sul tema "Il manifesto della Salute nella città e l'Urban Diabetes Charta", il dott. Salvatore Pacenza relazionerà su "i numeri del diabete a Crotone" ed il sindaco Ugo Pugliese annuncerà l'adesione della città di Crotone al "Manifesto della Salute".
Il "Manifesto della Salute" contiene principi e linee guida per lo studio di strategie di miglioramento degli stili di vita e dello stato di salute e benessere dei cittadini, ed è altresì caratterizzato dalla ricerca di elementi di raccordo fra istituzioni, al fine di consentire un approccio più efficace al cambiamento degli stili di vita della popolazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO