Autori in Comune

 
Autori in Comune
Autori in Comune

Si conclude la Rassegna "Autori in Comune" progetto, promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l'Associazione Culturale MediterrArte che si propone di incrementare e valorizzare la promozione della lettura attraverso diversi incontri con importanti e qualificati autori nel panorama letterario.
L'ultimo filone tematico è quello dello "sperimentalismo" che, per quanto riguarda il secondo ospite Valerio Chiola, riguarda le immagini.
Valerio Chiola , autore, fumettista e illustratore, è diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics.Tiene corsi di fumetto per bambini e adulti in scuole e biblioteche di Roma e provincia anche in collaborazione con associazioni locali e nazionali come Uni3 e Fondazione Benetton.
Collabora con la rivista a fumetti DomenicaNET. Ha illustrato per Round Robin Editrice i graphic novel "Trattate male" (2014) e "Antigone" (2016); ha realizzato le illustrazioni per la campagna nazionale Croce Rossa Italiana - Treccani 2016.
Venerdi 11 maggio presenterà la sua collana di libri per bambini "Bulloni" Round Robin Editrice in cui baby gang in giro per le città, da Napoli a Milano, confermano che il bullismo è un problema sociale diffuso. Con la serie "Bulloni" si parlerà del fenomeno , rovesciandone lo stereotipo, nella convinzione che ai bambini si possa e debba parlare della realtà, senza scivolare nei luoghi comuni.
Sabato 12 Maggio l'autore alle ore 10.00 incontrerà presso il Museo Giardini di Pitagora gli alunni della scuola primaria dell'I.C. "Alcmeone" Plesso Farina.
Entrambi gli eventi sono inseriti nella banca dati del "Maggio dei libri 2018" la campagna nazionale, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO