Riduzioni e/o Interruzioni del servizio idrico la prossima settimana

 
Servizio Idrico Città di Crotone
Servizio Idrico Città di Crotone

Servizio Idrico - Fonte Congesi
Carenza idrica nella città di Crotone per l'interruzione della fornitura idrica da parte del Consorzio di Bonifica "Ionio Crotonese"
Congesi, la società che gestisce il servizio idrico in città, comunica quanto segue:
Viste le comunicazioni pervenute nei giorni scorsi da Sorical e Consorzio di Bonifica si informa che a partire dal pomeriggio di lunedì 22-10-2018 e fino alla sera di venerdì 26-10-2018, ci saranno delle interruzioni e/o diminuzioni della fornitura idropotabile in tutte le zone della città e nelle frazioni di Papanice ed Apriglianello.
Nel sottolineare che tale disservizio non è determinato da esigenze di Congesi, si precisa che il nostro personale sarà operativo ininterrottamente giorno e notte per ottimizzare i volumi d'acqua presenti nei serbatoi di accumulo e ridurre gli inevitabili disagi del caso.
Sarà cura di Congesi tenervi informati in tempo reale sull'evolversi degli eventi.


Di seguito le note del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese e di Sorical


Fonte: Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese:
Oggetto: lavori di ristruttuazione ed adeguamento della rete irrigua della bassa valle del Neto - Comunicazione momentanea interruzione fornitura acqua grezza.
Con la presente si comunica che a causa degli interventi necessari ad ultimare le lavorazioni di cui all'oggetto che prevedono il collegamento idraulico dell'adduttore del DN 1800 al manufatto partitore Timpa del Salto, al fine di poter garantire la fornitura irrigua, i rilasci del suddetto manufatto e di conseguenza delle opere a valle ad esso connesso saranno sospesi dalla data del 22 ottobre 2018 per un numero massimo di quattro giorni.
Pertanto in tale periodo l'erogazione della risorsa idrica potrà subire diminuzioni o interruzioni fino ad esaurimento dei volumi di scorta disponibili.
Il servizio irriguo Consortile tramite il personale addetto è invitato a informare tutte le aziende agricole interessate all'irrigazione.
Fonte: Sorical
In riferimento alla comunicazione del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese si comunica che dalla data del 22 ottobre per un numero massimo di quattro giornifino al completamento dell'intervento di ristrutturazione ed adeguamento della condotta adduttrice DN 1800 al manufatto partitore Timpa del Salto, l'Ipot Neto lavorerà in emergenza con la sola risorsa proveniente dall'addutrice del bacino S. Anna e pertanto si verificheranno notevoli cali di portata ai serbatoi di competenza Sorical

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO