La Fiera Mariana si terrà in città

 
L'ubicazione della Fiera Mariana
L'ubicazione della Fiera Mariana

E' confermato: la fiera Mariana 2019 si terrà in città.
Lo hanno comunicato, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in Sala Giunta, il sindaco Ugo Pugliese e l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.
La tradizionale fiera quest'anno con una durata più lunga, sette giorni a partire da domenica 12 maggio, si terrà in via Miscello da Ripe dall'ingresso del Molo Giunti fino alla Capitaneria di Porto ed inoltre, novità assoluta, dal molo banchina di riva (incrocio con molo foraneo) fino all'angolo dove sono ubicati i cantieri navali.
Un'area pronta ad ospitare i 280 espositori che animeranno la fiera e che risponde ai criteri di sicurezza, previsti dalla nuova normativa in materia di safety security.
Ma che risponde, anche e soprattutto, al sentimento popolare legato alla presenza della fiera in città.
Sono gli elementi sui quali si è lavorato in queste settimane, oltre a favorire le condizioni di viabilità, di parcheggio, di accesso all'area e che hanno portato alla formulazioni di diverse soluzioni da parte dell'Amministrazione Comunale.
E' stato proprio grazie alla sinergia e condivisione con la Prefettura, la Questura, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e le Forze dell'Ordine, come ha ricordato il sindaco Pugliese, che in occasione della festa del settennale e delle celebrazioni del 500° anniversario del ritrovamento del quadro di Maria di Capo Colonna la tradizionale fiera si possa tenere all'interno della città.
Si vigilerà con particolare attenzione rispetto alla presenza di abusivi e merci contraffatte nell'interesse sia dei visitatori della Fiera che degli stessi operatori commerciali.
Allo stesso tempo è stato precisato che i costi per l'organizzazione saranno compensati dagli incassi dovuti per l'occupazione degli stalli da parte degli operatori commerciali.
L'area, come ha spiegato l'assessore Sabrina Gentile che ha lavorato intensamente con i tecnici comunali alla soluzione definitiva, sarà completamente messa in sicurezza.
Viale Regina Margherita sarà aperta al traffico veicolare e si potrà parcheggiare per accedere alla tradizionale fiera.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO