Un linguaggio universale

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Il mondo dello sport e la comunitàcittadina hanno reso omaggio alla memoria di Rino Gaetano, il cantautore crotonese, di cui oggi ricorre il 38° anniversario della scomparsa.
Lo ha fatto come il mondo dello sport a fare, insieme, con gli atleti che tenendosi per mano hanno intonato "A mano,a mano", uno dei successi dell'indimenticato Rino.
L'occasione è stata la Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal Coni provinciale alla quale hanno partecipato centinaia di atleti di tutte le discipline che si è tenuta allaLega Navale
Poi l'omaggio presso la statua che ricorda il cantautore.
L'assessore allo sport e spettacoloGiuseppe Frisenda ha deposto un fascio di fiori con i colori della città aipiedi del monumento a nome di tutta la comunità cittadina.
Una semplice ma sentita cerimonia alla quale hanno partecipato l'assessore alla Cultura Valentina Galdieri, il delegato Coni provinciale Daniele Paonessa e una ospite di eccezione: Annalisa Minetti.
Cantante affermata, vincitrice di un Festival di Sanremo, oggi apprezzata atleta paralimpica Annalisa Minetti si è detta felice di essere a Crotone in una giornata di sport ma anche di ricordo di un mito della musica italiana.
"Ho deposto un fascio di fiori con i colori rosso blu della città ai piedi della statua che lo ricorda ai crotonesi ed al mondo a nome del sindaco, dell'amministrazione e di tutta la comunità cittadina.
Tutto il mondo dello sport si  èstretto intorno a questo figlio della nostra città troppo presto scomparso.
Non è un caso che l'affetto di tutta la comunità cittadina sia stato espresso attraverso il mondo dello sport.
Lo sport come la musica unisce. Un linguaggio universale che supera confini fisici e barriere immateriali.
La musica e l'arte di Rino Gaetano travalicano tutti i confini ed arrivano nel cuore della gente" ha detto l'assessore Frisenda
"Poi mi piace scoprire lontano
Il mare se il cielo è all'imbrunire
Seguire la luce di alcune lampare
E raggiunta la spiaggia mi piace dormire"
Rino sta solo dormendo...

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO