Videosorveglianza nel centro storico

 
Uno scorcio del centro storico
Uno scorcio del centro storico

Ho letto e sentito tanto in questi giorni e nel rispetto delle indagini che si sono svolte ho taciuto.
Adesso è il momento di chiarire le cose.
E' opportuno che i cittadini sappiano che nel centro storico abbiamo installato diciannove telecamere di video sorveglianza e sono perfettamente funzionanti.
E non è un caso che siano state utili allo svolgimento delle indagini del delitto che si è verificato domenica sera.
Lo chiarisco proprio a tutela dei miei concittadini che debbono avere contezza che l'impegno che avevamo assunto di installare la video sorveglianza nel centro storico lo abbiamo mantenuto.
Le telecamere funzionano; i filmati vengono direttamente convogliati al server del Comando della Polizia Locale a disposizione delle autorità competenti in materia di ordine pubblico e sicurezza.
Non abbiamo mai fatto mancare a questi ultimi la nostra collaborazione e non riteniamo giusto che i cittadini non percepiscano quanto è stato fatto in materia.
Ma non intendiamo fermarci qua perché stiamo lavorando intensamente affinché il centro storico ritorni ad essere quel luogo centrale della vita cittadina.
Anche la modifica della viabilità va in questo indirizzo.
Insieme al presidente del Consiglio Comunale stiamo valutando l'opportunità di tenere un Consiglio Comunale straordinario proprio nel centro storico.
Nel frattempo, ribadisco, l'occhio vigile delle telecamere è attento su quanto avviene nel centro storico che per fortuna è popolato di persone perbene che hanno diritto a vivere in serenità.
Ugo Pugliese
Sindaco di Crotone

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO