Il tempo di Irene

 
Irene Stasi
Irene Stasi

E' tempo di giovani a Crotone.
E' tempo di giovani per la imminente presenza di migliaia di atleti che parteciperanno al Trofeo CONI - Kinder + Sport.
E' tempo di giovani per la presenza di tanti talenti al Villaggio Milone allestito dall'assessorato allo Sport in occasione dell'evento.
Uno di questi giovani, la scrittrice Irene Stasi, ha parlato ieri sera, al Villaggio Milone, del suo tempo in occasione della presentazione del suo libro "Il tempo non è mai abbastanza".
Un incontro molto partecipato, con la presenza di tanto pubblico, che ha avuto modo di apprezzare, ancora una volta, il talento di questa giovane scrittrice alla sua terza prova letteraria che con il suo ultimo romanzo ha raggiunto realmente una maturità di scrittrice capace di emozionare e far riflettere, con leggerezza e profondità, su temi e valori che fanno parte della nostra vita.
Irene nel corso della serata non ha parlato solo della storia di Alice, la protagonista del suo romanzo, ma di tanti aspetti della vita: l'amore, l'amicizia, la famiglia.
Con una profondità di argomentazione ma sempre con la leggerezza che caratterizza anche la sua scrittura.
Al centro della vita c'è sempre la persona.
Irene ha invitato a dare valore al tempo. Il tempo è prezioso per essere sprecato senza dare singolo valore ad ogni azione della nostra vita.
Ritroviamo il piacere di utilizzare il tempo per recuperare gli affetti, per occuparci delle persone che ci voglio bene, anche per ritrovare noi stessi.
Un dialogo con il pubblico, interrotto più volte dagli applausi dei presenti, che hanno apprezzato gli interventi di Irene Stasi, crotonese di origine e che oggi vive a Napoli ma che conserva la sua città nel cuore.
Irene, nel ringraziare l'amministrazione Comunale per l'ospitalità, ha voluto indirizzare anche un messaggio alle migliaia di giovani atleti che parteciperanno al Trofeo Kinder + Sport: "vincere o perdere sono circostanze. E' importante l'impegno. Credere sempre in quello che si fa. E vivere il tempo con leggerezza e con lo sguardo verso gli altri"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO