Un percorso condiviso

 
La piscina olimpionica comunale
La piscina olimpionica comunale

Positivo l'incontro tra Comune di Crotone (con il sindaco Ugo Pugliese erano presenti la dirigente del Settore Sport Mariateresa Timpano ed il segretario generale Antonino Maria Fortuna) e la Federazione Italiana Nuoto (rappresentata da Antonello Panza segretario generale della FIN, Alfredo Porcaro presidente regionale FIN e Pietro Alampi vice presidente regio nale FIN) che si è svolto oggi pomeriggio sulla problematica della piscina olimpionica comunale.
Si è convenuto di programmare un percorso tecnico - amministrativo condiviso al fine di trovare una soluzione definitiva per l'utilizzo dell'impianto.
La FIN nel dichiarare la disponibilità al Comune di Crotone, attraverso il suo consolidato know-how, ha posto sul tavolo, come base di riferimento, alcune buone pratiche in materia già attuate presso altre città italiane.
Inoltre ha dato ampia disponibilità ad affiancare l'amministrazione nella gestione dell'impianto, che resta in capo al Comune, attraverso una collaborazione tecnica.
Un percorso specifico nella visione comune dell'importanza che assume l'impianto sportivo crotonese per la crescita del nuoto e delle attività agonistiche.
Nel frattempo, nelle more dell'avvio di questo nuovo percorso, resta confermato l'avviso pubblico per l'acquisizione degli spazi d'acqua pubblicato a cura del Comune di Crotone, che ha la gestione dell'impianto, e che si concluderà il prossimo 22 ottobre con l'apertura delle buste delle offerte pervenute.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO