Io non ho paura

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

E' stato presentato questa mattina, nella Sala Giunta, il corso di autodifesa femminile "Io non ho paura" promosso dall'Associazione "Il Mondo delle Fate" in collaborazione con Scuola Guardia Krotoniate, sostenuto dal Comune di Crotone.
A presentare l'iniziativa il presidente del Consiglio Comunale Serafino Mauro, l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, l'assessore alle Politiche Sociali Ines Mercurio, la presidente dell'associazione "Il Mondo delle Fate" Mariella Affidato e Antonio Parrotta e Luigi Durante della Scuola Guardia Krotoniate.
Hanno partecipato alla conferenza stampa Anselmo Iovine segretario sportivo F.C. Crotone e la consigliera regionale Flora Sculco.
Il corso destinato alle donne è gratuito ed avrà la durata di un mese.
Le attività si svolgeranno presso la struttura della Scuola Guardia Krotoniate dove le partecipanti saranno seguite da istruttori professionisti che insegneranno le tecniche di autodifesa personale.
Il corso si terrà due volte alla settimana, il lunedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e il giovedì pomeriggio dalla ore 18.30 alle ore 19.30
Le iscrizioni possono essere effettuate presso la Scuola Guardia Krotoniate.
"La società attuale ci pone nuove sfide quotidiane; una fra tutte è quella di saper gestire la nostra paura. Il nostro riuscire a stare con gli altri senza scivolare nell'aggressività o nella eccessiva ingenuità. Un corso di difesa personale insegna a governare emozioni, paure ed avere un maggior controllo su se stessi e sui propri movimenti. Strumenti che possono rappresentare e fare la differenza tra essere vittima della violenza o dominare una situazione di pericolo. Un corso alla portata di tutte le donne che vogliono poter camminare per strada senza intimorirsi o semplicemente che desiderano avere maggiore consapevolezza delle proprie capacità e della propria fisicità. Le lezioni del corso non richiedono un fisico da militare. Sfruttano l'autocontrollo e l'istinto. Sono tecniche che piacciono a noi donne e ci aiutano a scoprire quanto veramente siamo forti. Difendersi è un diritto e prendersi cura di se stessi è un dovere che dobbiamo a noi in prima istanza" ha detto la presidente dell'Associazione "Il Mondo delle Fate" Mariella Affidato nel presentare l'iniziativa.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO