Creatività e amore per la propria terra

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Dieci squadre, dieci progetti ma soprattutto tanta creatività e amore per la propria terra.
Protagonisti gli alunni delle scuole calabresi che hanno partecipato a KrotonOlympic" Calabria promosso dall'Istituto Guido Donegani di Crotone diretto dalla prof. Laura Laurendi nell'ambito dell'iniziativa connessa al Piano Nazionale Scuola Digitale
Il "KrotonOlympic" ha inteso tracciare nuove linee strategiche, utilizzando il digitale, al fine di sensibilizzare e sollecitare l'attenzione dell'intera comunità verso le problematiche territoriali ed extraterritoriali.
Attraverso la valorizzazione di miti, riti e storia si favorisce la promozione delle identità locali e dei valori ad esse connessi, radice fondante dell'educazione alla cittadinanza globale.
L'Hackthon è stata una vera e propria maratona progettuale durante la quale studentesse e studenti, provenienti da scuole di tutta la Calabria, con l'aiuto di esperti e ricercatori, hanno lavorato insieme con l'obiettivo di contribuire a progettare soluzioni innovative per il territorio.
Questa mattina si è tenuta la presentazione dei dieci progetti realizzati e la premiazione del progetto scelto dalla giuria di esperti.
A complimentarsi con tutti i partecipanti il sindaco Ugo Pugliese e gli assessori Valentina Galdieri e Giuseppina Felice.
La squadra vincitrice, scelta dalla giuria, parteciperà alla finale nazionale che si terrà a Bolzano
Il sindaco Pugliese ha annunciato ai vincitori che saranno insigniti, in una apposita cerimonia, della Menzione Speciale, onorificenza della città di Crotone
Inoltre tutti i progetti realizzati dai ragazzi saranno valutati dall'amministrazione Comunale al fine di sostenerne la fattibilità

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO