Possibili diminuzioni e/o interruzioni 5 febbraio 2020

 
Servizio Idrico Città di Crotone
Servizio Idrico Città di Crotone

Avviso - Servizio Idrico
Pubblichiamo le comunicazioni pervenute, tra gli altri enti in indirizzo, al Comune di Crotone dal Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese e da Sorical
Possibili dimunizioni e/o interruzioni del servizio idrico in città domani 5 febbraio 2020
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dei suddetti Enti


Nota del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese indirizzata a Sorical e Congesi
Oggetto: Avviso interruzione fornitura idrica
Lo scrivente Consorzio di Bonifica deve eseguire un immediato ed improrogabile intervento per il ripristino di una perdita a causa di una rottura sulla condotta addutrice del DN 2200 in località "Setteporte" in agro del Comune di Rocca di Neto.
La gravità della rottura rende necessario ed indispensabile l'immediato ripristino dell'opera al fine di scongiurare il cedimento totale della condotta con prolungati periodi di interruzione idrica.
Allo scopo si avvisa che l'erogazione dell'acqua sarà interrotta a partire dalle ORE 13.00 DEL 5 FEBBRAIO 2020 fino al completamento dell'intervento.
Il Consorzio provvederà ad avvisare tempestivamente gli enti in indirizzo non appena sarà ripristinata la normale erogazione della risorsa"


Nota della Sorical indriizzata a Congesi, Arssa e Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese
Oggetto: Interruzione fornitura idrica acqua grezza per "Ipot Neto" Crotone e richiesta derivazione risorsa grezza da invaso S.Anna
La presente per comunicarvi la nostra impossibilità di approvvigionamento di risorsa idrica grezza per il giorno 5 FEBBRAIO 2020 attraverso il consolidato sistema di fornitura gestito dal Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese dalla vasca di "Calusia".
Nello specifico il Consorzio avvisa che l'interruzione è prevista a partire dalle ORE 13.00 DELLO STESSO GIORNO a causa di una riparazione da parte del Consorzio stesso di una importante perdita sulla condotta che adduce l'acqua grezza presso l'impianto di potabilizzazione "Neto" di Crotone.
I lavori previsti non ci consentiranno di usufruire dell'acqua grezza necessaria a soddisfare la richiesta di risorsa idropotabile del comprensorio.
Ciò premesso a partire dalle ORE 12.00 DEL 5 FEBBRAIO 2020 e fino alla conclusione dei lavori, vi chiediamo la vostra massima fornitura possibile di risorsa grezza dell'invaso di S. Anna onde garantire almeno la quantità minima di risorsa idropotabile necessaria per il territorio crotonese"


Congesi, la società che si occupa del servizio idrico in città, comunica che a seguito dell'intervento di ripristino sulla condotta addutrice in località "Setteporte" a cura del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese, sta ottimizzando la ridotta fornitura proveniente dall'invaso di S.Anna.
Questa operazione ha permesso di riempire il serbatoio alto consentendo la fornitura del servizio idrico ad una parte della città.
Allo stesso mod o domani mattina, in attesa che si concludano le operazioni di ripazione del danno a cura del Consorzio di Bonifica, Congesi provvederà alla stessa operazione verso il serbatoio basso per consentire la fornitura del servizio idrico verso le zone servite dallo stesso.
L'alternanza di questo tipo di operazione da parte di Congesi si rende opportuna al fine di ottimizzare la ridotta fornitura di acqua grezza attualmente disponibile




Servizio Idrico - Aggiornamento (6 febbraio 2020 - ore 12.00)
Informazioni assunte dal Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese
Il Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese, che sta effettuando i lavori di riparazione della condotta principale in località "Setteporte", ha comunicato che i lavori sono attualmente in corso e che si concluderanno entro oggi mentre l'erogazione dell'acqua grezza verso i serbatoi della città riprenderà domani.
Congesi la società che gestisce il servizio idrico in città sta continuan do ad utilizzare, alternativamente per i due serbatoi che servono la città, la ridotta fornitura proveniente dall'invaso di S.Anna.


Servizio Idrico - Aggiornamento (6 febbraio 2020 - ore 15.15)
Fonte Congesi:
Come precedentemente comunicato Congesi, la società che gestisce il servizio idrico in città, a seguito dei lavori a cura del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese presso l'addutrice principale in località "Setteporte" sta ottimizzando la ridotta fornitura di acqua grezza proveniente dall'invaso di S. Anna.
Questo comporta l'altenzanza del servizio idrico in città.
Congesi, in attesa che si completino i lavori, comunica le modalità di erogazione del servizio:
da oggi 6 febbraio 2020 e fino alle 9,00 di domani 7 febbraio l'acqua sarà erogata nelle seguenti vie:
Zona Vescovatello, Zona San Francesco, Rione Gesù, Via G. Di Vittorio, Zona INPS, Via Giovanni Paolo II, Via Cutro, Via Mario Nicoletta e zone limitrofe, Piazza Pitagora, Via Poggioreale, Via Reggio, Viale Regina Margherita, Zona Marinella, Zona Marina, Vie del Centro Città (Via XXV Aprile, Via Torino, Via Primo Maggio, Via Vittorio Veneto), Zona Stazione FFSS.
Dalle ore 9,00 e fino alle 20,00 di domani 7 febbraio l'acqua sarà erogata nelle seguenti vie:
Centro Storico, Via San Leonardo, Discesa San Leonardo, Viale Gramsci, Viale Magna Grecia e traverse, Via Risorgimento, Via Libertà e traverse, Via Falcone, Via Borsellino, Parco Carrara, Via Matteotti, Via Roma (parte alta), Via Venezia (parte alta), Via Santa Croce, Via Paternostro, Via San Francesco, Via Carrara, Via Manna, Via G. Da Fiore, Via Nazioni Unite e traverse, Zona Lampanaro

Servizio Idrico - Aggiornamento (6 febbraio 2020 - ore 16.30)
Si pubblica la comunicazione del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese indirizzata a Congesi, Sorical e Comune di Crotone
"Lo scrivente Consorzio di Bonifica, in aggiornamento alle precedenti comunicazioni informa che sono tuttora in corso i lavori di ripristino della condotta addutrice del DN in località "Setteporte".
La gravità della rottura e le condizioni della condotta interrata si sono rivelati tali da richiedere un prolungamento dei lavori di ripristino.
Per le esposte problematiche, correlate anche alle avverse temperature che ritardano la presa rapida dei materiali impiegati, il ripristino dell'erogazione dell'acqua avverrà presumibilmente per le ore 10.00 di domani 7 febbraio 2020.
Permane, ovviamente, la fornitura ausiliare dal lago S.Anna"


Servizio Idrico - Aggiornamento (7 febbraio 2020 - ore 12.00)
Pubblichiamo la nota del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese inviata a Sorical, Congesi ed al Comune di Crotone
Oggetto: Avviso ripristino fornitura idrica
Facendo seguito alle precedenti comunicazioni con la presente si comunica che sono state completate le operazioni necessarie al ripristino della funzionalità idraulica della condotta addutrice in località "Setteporte" e si è proceduto, pertanto, a ripristinale il normale deflusso della fornitura idrica"


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO