Servizio Idrico - Comunicazione Sorical

 
Servizio Idrico Città di Crotone
Servizio Idrico Città di Crotone

Fonte Sorical - 11 giugno
Interruzione fornitura idrica acqua grezza per "Ipot Neto" - Crotone da invaso "Calusia" e richiesta derivazione risorsa acqua grezza da sabato 13 giugno a domenica 14 giugno
La presente per comunicare la nostra impossibilità di approvvigionamento di risorsa idrica grezza per giorno SABATO 13 GIUGNO 2020 attraverso il consolidato sistema di fornitura gestito d al Consorzio di Bonifica Jonio Crotonese e CORAP dalla vasca di "Calusia"
Nello specifico si avvisa che l'interruzione è prevista a partire dal pomeriggio di SABATO 13 GIUGNO a causa di una riparazione da parte del CORAP di una importante perdita sulla condotta che adduce l'acqua grezza presso l'impianto di potabilizzazione "Neto" di Crotone.
I lavori previsti non ci consentiranno di usufruire dell'acqua grezza necessaria a soddisfare la richiesta di riisorsa idropotabile del comprensorio.
Ciò premesso, a partire dalle ore 15.00 di SABATO 13 GIUGNO 2020 e fino alla conclusione dei lavori previsti nella serata di DOMENICA 14 GIUGNO, vi chiediamo la vostra massima fornitura di risorsa grezza dell'invaso del S.Anna onde garantire almeno la quantità minima di risorsa idropotabile necessaria per il territorio crotonese.


Servizio idrico - Aggiornamento (12 giugno 2020 - ore 14.00)
Congesi, la società che si occupa del servizio idrico in città, informa che, in relazione alla comunicazione ricevuta da Sorical della interruzione prevista da sabato 13 giugno 2020 della fornitura di idrica di acqua grezza dall'invaso di Calusia per lavori alla condotta, in attesa di conoscere dalla stessa Sorical la portata residua disponibile dall'invaso di S. Anna, è già al lavoro per predisporre un piano di intervento per limitare i disagi che deriveranno da detta interruzione.
Al momento pero' non conoscendo la la portata residua che Sorical garantirà ai suddetti serbatoi, non è possibile redigere un programma dettagliato delle turnazioni che si renderanno necessarie.
Allo stesso tempo Congesi ha richiesto alla stessa Sorical di aumentare in queste ore l'attuale fornitura dall'ipot Neto prima dell'interruzione al fine di consentire di affrontare l'emergenza con un accumulo idropotabile ai serbatoi che servono la città in grado di ridurre gli inevitabili disagi alla cittadinanza.


Servizio idrico - Aggiornamento - (13 giugno 2020 - ore 17.30)
Comunicazione Congesi
Congesi, la società che si occupa del servizio idrico in città, comunica quanto segue:
da circa un ora Sorical sta pompando verso i serbatoi di vescovatello solo l'acqua proveniente da S.Anna; la portata residua è al momento di 120 l/s a fronte dei 250 l/s normali, in serata la portata si ridurra' ulteriormente a 100l/s.
Con queste portate forniremo da ora e fino a domani mattina solo le zone asservite al serbatoio di "Vescovatello alt o": Tufolo, Farina, via Magna Grecia, via Matteotti, via Libertà, centro storico.
Domani mattina il serbatoio di "Vescovatello alto" verrà chiuso per fornire le zone asservite al serbatoio di "vescovatello basso":
Via Cutro, fondo Gesù, borgata S.Francesco, via Vittorio Veneto e traverse, via Torino, piazza Pitagora, corso Messina, via c. Colombo, via Regina Margherita.
Considerato che la rete idrica cittadina con le portate idrauliche disponibili al momento, inevitabilmente andrà in depressione, i punti delle suddette zone idraulicamente più sfavorite ( più alti) non potranno essere servite, fino a che la portata non verrà normalizzata. Domani sera aggiorneremo la cittadinanza in relazione all'andamento dei lavori del Corap.


Servizio Idrico - Aggiornamento (14 giugno 2020 - ore 17.00)
Comunicazione Congesi
I lavori di riparazione alla condotta di Calusia, a cura del Corap, si sono conclusi. Tuttavia occorre ancora tempo affinché i serbatoi di Vescovatello possano ricevere una portata sufficiente a ripristinare il servizio
Congesi, la società che si occupa del servizio idrico in città, comunica che attualmente si continua a ricevere esclusivamente la fornitura di acqua grezza dell'indotto di S.Anna la cui portata in arrivo ai serbatoi è sempre di 120 l/s e pertanto tra un'ora si procederà all'inversione del servizio idrico secondo il programma previsto
In nottata quando anche la portata proveniente da Calusia si normalizzera' inizieranno le manovre per ripristinare la normale fornitura ai tutta la rete cittadina.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO