Adotta un albero

 
Adotta un albero
Adotta un albero

Il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale per i diritti dei bambini, dell'infanzia e dell'adolescenza ed il 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi.L'amministrazione Voce vuole dare un significato tangibile accomunando i due avvenimenti con due iniziative che sono strettamente legate.
L'amministrazione procederà alla messa a dimora di centinaia di alberi ed essenze arboree in varie aree cittadine.
Ed al contempo lancia l'iniziativa "adotta un albero"
L'idea è quella di "personalizzarli" dedicandoli ed "affidandoli" simbolicamente ai bambini della città.
Tra i diritti fondamentali dei bambini c'è anche quello di vivere in un ambiente sano dove la qualità della vita è strettamente legata a quella della natura.
Gli alberi piantati dall'amministrazione adottati dai bambini cresceranno insieme a loro in un percorso di sensibilizzazione per tutti i cittadini finalizzato al rispetto e alla tutela del verde pubblico.
Tutti i genitori di bambini da 0 a 6 anni che ne faranno richiesta, riceveranno un attestato di "adozione" dell'albero "personalizzato" firmato dal sindaco, con i dati anagrafici del proprio bambino.
I cittadini interessati potranno fare richiesta all'Amministrazione Comunale per l'adozione dell'albero inviando una mail con i dati anagrafici del bambino all'indirizzo: uffcomunicazione@comune.crotone.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO