Massimo senso di responsabilità

 
Un disegno realizzato da un alunno e donato al sindaco
Un disegno realizzato da un alunno e donato al sindaco

"Questa mattina ho continuato le mie visite alle scuole cittadine. Sono stato alle scuole "Alcmeone", "Codignola" ed "Anna Frank" accolto con grande affetto dai bambini presenti.
Anche in questi istituti ho rilevato l'alta professionalità di dirigenti e docenti ed allo stesso tempo che tutte le misure sono state applicate a tutela della sicurezza degli alunni.
Continuerò a visitare tutte le scuole della città e dove emergono criticità stiamo intervenendo.
Ribadisco che il nostro intendimento è salvaguardare la salute dei nostri bambini garantendo nel contempo il diritto allo studio.
Un grazie di cuore ai bambini che con tanto entusiasmo mi hanno accolto questa mattina" ha detto il sindaco al termine delle visite.
Il sindaco Voce sta monitorando direttamente la situazione sanitaria anche rispetto al numero dei positivi in età scolastica (3 - 18 anni)
Alla riapertura delle scuole i positivi in questa fascia di età erano 14. Alla data odierna sono 10 su un totale di 134 cittadini positivi.
I dati relativi alle positività sono esclusivamente a conoscenza dell'Azienda Sanitaria Provinciale, che effettua i rilevamenti attraverso i tamponi, e del sindaco che firma le relative ordinanze di quarantena.
"Qualsiasi altro dato o altre notizie che vengono da alcuni irresponsabilmente diffuse sono false, fuorvianti e generano allarmismo. Occorre la massima responsabilità da parte di tutti" aggiunge il sindaco Voce

Crotone, 15 gennaio 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO