Comunicazione 1 Ottobre 2021
Con riferimento al decreto legge
16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre
2020, recante "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale"
che ha previsto l'utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e
della Carta di Identità Elettronica (CIE) per accedere ai servizi in rete
erogati dalle pubbliche amministrazioni, ed alla nota del 07/09/2021 a firma
del Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale e del
direttore di AGID, si comunica quanto segue:
Il decreto prevede che a far data 01/10/2021 non sia più consentito
l'accesso ai servizi in rete della pubblicazione amministrazione con
credenziali diverse da SPID e CIE.
Pertanto l'acceso ai servizi privati disponibili sul portale del cittadino dovrà avvenire esclusivamente attraverso SPID o CIE, rimane comunque inteso che per l'accesso ai servizi di consultazione degli atti (delibere, determinazioni, ordinanze, ecc.) non è necessaria nessuna autenticazione.
>> ACCEDI AL PORTALE
Elaborazione dell'ufficio: Information Technology
Fonte: CED
Data ultima pubblicazione 01 Ottobre 2021