A Crotone il campionato regionale di danza sportiva

 
Campionato regionale danza sportiva
Campionato regionale danza sportiva

In migliaia al Palamilone

In migliaia si sono dati appuntamento al Palamilone di Crotone per applaudire gli atleti che si sono esibiti, il 7 e 8 marzo scorso, nell'ambito del Campionato Regionale di Danza Sportiva organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e patrocinato dal Comune di Crotone.
Seicento i partecipanti, provenienti da tutta la Calabria, che hanno gareggiato sotto gli occhi estasiati dei supporter giunti al loro seguito a Crotone.
Un successo, la manifestazione di questo fine settimana che fa il paio con il grande risultato raggiunto la scorsa settimana con il campionato interregionale organizzato dal Comitato Sportivo Educativo Nazionale in collaborazione con il Comune di Crotone al quale hanno partecipato oltre millesettecento atleti con una cornice di pubblico di oltre quattromila presenze.
"Lo sport si conferma grande elemento di aggregazione" dichiara il Sindaco - Peppino Vallone - "così come Crotone si conferma crocevia di eventi capaci di catalizzare l'attenzione di tanti appassionati. Eventi che contribuiscono anche ad amplificare i valori sociali dello sport".
"Abbiamo avuto la conferma"
dichiara l'assessore allo sport - Mario Megna "che questa disciplina sportiva comporta un grande coinvolgimento sia per gli atleti che per il pubblico ed è realmente un bene che la nostra città abbia avuto la possibilità di ospitare manifestazioni di questo livello".
"Ormai" aggiunge Megna "il Palamilone non ha "un attimo di respiro" ospitando eventi a trecentosessanta gradi".
"Inoltre" conclude Megna "in tantissimi hanno avuto la possibilità di visitare per due week endconsecutivi la nostra città. Questo ci conforta a proseguire il percorso che abbiamo intrapreso nel settore del turismo sportivo".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO