Incontro con gli alunni della "Rosmini"

Gli alunni della quinta "D" della scuola primaria 2° Circolo "Antonio Rosmini" hanno incontrato, accompagnati dalle insegnanti, Eugenia Olivo e Carla Auricchio, nella sala del Consiliare del Comune, il Sindaco, Peppino Vallone, il Presidente del Consiglio, Giancarlo Sitra e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Eugenia Garritani.
Tante le domande che i ragazzi hanno voluto rivolgere ai rappresentanti del Comune: dal ruolo e alle competenze dell'Ente alle funzioni del Consiglio Comunale.
I ragazzi si sono dimostrati attenti anche ad altri temi come gli spazi verdi, la sicurezza stradale, la collaborazione con l'associazionismo locale. Il Sindaco, il Presidente Sitra e l'Assessore Garritani hanno risposto volentieri alle domande dei giovanissimi cittadini sottolineando, in conclusione dell'incontro, la opportunità di coinvolgere ulteriormente i ragazzi nella vita istituzionale. "Un modo" ha commentato Sitra "per sostenere la loro crescita civile ma anche per istituire un dialogo costruttivo con i più giovani". "Ci impegneremo" ha sostenuto l'Assessore Garritani " affinché questi incontri divengano istituzionali attraverso la creazione di veri e propri consigli comunali dei ragazzi".
Il Sindaco Peppino Vallone ha inteso ringraziare gli alunni e gli insegnanti che hanno promosso l'incontro per la loro presenza "è stata l'occasione per sentire direttamente le impressioni ed i suggerimenti che vengono dai ragazzi. Accoglieremo volentieri altre richieste di incontro che provengano dal mondo della scuola. "

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO