Servizio Sportello civico

 
 
 
 
 
Logo Istat

Il Comune di Crotone ha attivato lo sportello civico,  soluzione per adempiere al DPCM del 13/11/201411 Agosto 2016: tutte le istanze in digitale.

Il DPCM del 13/11/2014 obbliga tutte le PA a produrre solo documenti in formato elettronico con la completa digitalizzazione dei processi interni e dei flussi documentali.

 

Cos'è lo sportello civico

 

Lo Sportello Civico è l'innovativo sportello telematico polifunzionale che permette ad ogni cittadino di presentare una pratica senza muoversi da casa, con pochi semplici clic, di accedere alla modulistica necessaria, di conoscere in tempo reale lo stato dell'istruttoria dei propri procedimenti e il responsabile comunale a cui sono affidati.

La nuova soluzione offre a cittadini, imprese e professionisti una soluzione comoda e di semplice utilizzo per relazionarsi con l'Amministrazione Pubblica e, nello stesso tempo, dota i Comuni di un sistema efficiente per il rispetto delle norme sulla trasparenza e per il passaggio ad una nuova Amministrazione digitale.

La pratica presentata online attraverso lo Sportello Civico sostituisce completamente la presentazione in formato cartaceo, nel rispetto delle prescrizioni contenute nel Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005)




Al servizio si accede previa registrazione al portale del cittadino al seguente link




Moduli disponibili on line

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Elaborazione dell'ufficio:Centro Elaborazioni Dati (CED)
Fonte: CED

Data ultimo aggiornamento 14 Marzo 2018
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO